Volpato

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

INFORMATIVA E DICHIARAZIONE DI CONSENSO
AI SENSI DEGLI ARTT. 12, 13, 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO EU/679/2016

Gli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento Europeo Privacy EU/2016/679 impongono al titolare del trattamento di fornire all'interessato, mediante la predisposizione di una idonea informativa privacy, tutte le informazioni necessarie a fargli comprendere come saranno trattati i suoi dati personali.
Il titolare del trattamento deve fornire la informativa privacy all’interessato, per iscritto o con altri mezzi anche elettronici, quali la pubblicazione della informativa privacy sul sito web aziendale.

Estremi identificativi e di contatto del Titolare del Trattamento:
VOLPATO S.R.L., via della Borsa, 1/i – 31033 Castelfranco Veneto (TV)– tel 0423 490118, mail info@volpato.it nella persona del legale rappresentante e responsabile della sicurezza e protezione dei dati Vania Favretto

Dati di contatto del Privacy Officer (ove nominato)
Responsabile della Conservazione: (nomina DPO)

Finalità, motivazioni giuridiche e modalità del trattamento
Fornitura di prodotti e servizi per ufficio e sistemi di cassa per la gestione del punto vendita, incluse riparazioni, manutenzioni e verificazione periodica di registratori fiscali ai sensi del provvedimento attuativo del 28/07/2003 della Legge 18/1983 e s.m.i.
Fornitura di software gestionali, app e webapp principalmente per la gestione del punto vendita, realizzazione di siti internet interattivi anche con la possibilità di attivazione del modulo e-commerce.
Il trattamento avviene in forma mista (cartacea e informatizzata, con prevalenza della seconda).
Legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi
Il Titolare svolge legittimamente l’attività per la quale è autorizzato per adempiere ad obblighi contrattuali e fornire assistenza personalizzata ai clienti.

Destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati personali possono essere comunicati
Di norma i dati personali non vengono trasferiti a terze parti.
Possono venire a conoscenza dei dati in questione in qualità di responsabili o incaricati nostri collaboratori. La informiamo altresì che i dati a Lei riferibili potranno essere quindi comunicati per il correlato trattamento (sempre nel rispetto delle suddette misure di sicurezza e riservatezza) a: enti pubblici preposti (enti previdenziali, Ministero delle Finanze, ecc.); studi professionali (commercialista, consulente del lavoro); nostri partner certificati al fine di garantire il corretto funzionamento del servizio; società finanziarie, di leasing, di locazione e per il credito assicurativo.

Eventuale trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un'organiz¬zazione internazionale con indicazione delle eventuali garanzie privacy
Questa modalità non è attuata dal Titolare.

Periodo di conservazione dei dati personali o criteri utilizzati per determinare tale periodo
I dati di diversa natura, fatti salvi gli eventuali obblighi di legge (ad esempio fatture, contratti di lavoro, ecc.), verranno conservati per 3 (tre) anni.

Esistenza dei diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione e portabilità
L’interessato può accedere in qualsiasi momento ai suoi dati, chiederne la rettifica qualora non corretti, richiedere la cancellazione di dati sovrabbondanti ma non di quelli richiesti per Legge al Titolare. L’interessato può invece richiedere copia dei propri dati.

Esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento
L’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento, fatti salvi gli obblighi contrattuali.

Diritto di poter proporre reclamo a un'autorità di controllo privacy
Tale diritto è garantito facendo richiesta direttamente al Titolare suindicato.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere
Il conferimento è facoltativo per l'esecuzione dei servizi richiesti; si chiedono solo i dati essenziali per la fornitura dei servizi e dei prodotti offerti, per la formalizzazione dei preventivi, offerte, accordi e contratti commerciali; il rifiuto anche parziale di fornire tali dati però potrebbe comportare la non possibilità di esaudire quanto richiesto e/o la mancata o parziale esecuzione dell'accordo/contratto. E' facoltativo per le finalità promozionali. Tuttavia il conferimento dei Suoi dati personali ci consente di poterle erogare un servizio migliore e personalizzato sulla base delle sue specifiche necessità e di comunicarle informazioni inerenti i servizi richiesti e le nostre attività.

Conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere
Se l’interessato si rifiuta di fornire i dati richiesti non sarà possibile per il Titolare garantire la fornitura dei prodotti e servizi.

Esistenza di attività di profilazione o di processi decisionali automatizzati, logica utilizzata e conseguenze per l'interessato
L’attività di profilazione effettuata dal Titolare avviene per finalità di marketing e assistenza ai clienti. Può concernere dati personali "individuali" o dati personali "aggregati" derivanti da dati personali individuali dettagliati. Per chiarire in cosa consiste la "profilazione", si può fare esemplificativamente riferimento ai parametri che seguono:

. i dati sono strutturati e coordinati in base a parametri predefiniti individuati di volta in volta, a seconda delle esigenze aziendali (indipendentemente dalle finalità marketing, contrattuali, amministrative, etc.); 


. solo in seguito alla profilazione (cioè la strutturazione secondo parametri prestabiliti) è possibile desumere indicazioni ulteriori riferibili a ciascun interessato, indicazioni ulteriori (cioè il "profilo", ad esempio, fascia di mercato, servizi di comunicazione marketing attivi, attitudine commerciale, etc.) che non deriverebbero dalla mera attitudine informativa dei dati singolarmente o separatamente considerati.

. Elementi della logica utilizzata nel trattamento di profilazione saranno:

. 1) la predeterminazione dei parametri per la strutturazione dei dati singolarmente considerati;


. 2) il confronto, l'incrocio, la messa in relazione di tali dati tra di loro e l'analisi comparativa svolta in base ai parametri predefiniti, anche mediante processi automatizzati (cioè la catalogazione dei singoli dati in clusters);

. 3) l'ottenimento di un profilo attraverso le attività che precedono e che permette di individuare un profilo di cliente e le indicazioni analitiche aggiuntive rispetto ai dati singoli e consente di generare la mappatura/segmentazione in gruppi omogenei di mercato.

. 
La Società potrebbe procedere ai seguenti Trattamenti di Profilazione, come nel caso di rilevazione di:

- numero e tipologia di richieste di informazioni su prodotti e servizi della Società effettuate in un orizzonte temporale predeterminato; 

- numero e tipologia di spese realizzate per prodotti e/o servizi in un orizzonte temporale predeterminato;
- numero e tipologia di nuovi contratti eventualmente stipulati in un orizzonte temporale predeterminato;
- numero e tipologia di richieste di informazioni inviate in un orizzonte temporale predeterminato; 
 


Ove l’interessato non intenda prestare il consenso al trattamento per finalità di profilazione la conseguenza sarà l’impossibilità per la Società di procedere alle relative comunicazioni e informazioni.
I dati oggetto del trattamento di profilazione per marketing e assistenza ai clienti ed i relativi profili autorizzati non saranno oggetto di alcuna diffusione.

Sistema integrato di gestione Cookies GDPR compliant
Per adeguamento alle nuove direttive in materia di conservazione dei cookiesm durante la navigazione online su questo sito, è stato integrano un sistema che Le permette una scelta selettiva dei cookies da abilitare, a partire da una condizione zero in cui nessun cookie è abilitato di default.
I cookies vengono distinti fra “indispensabili” e “di performance” e vengono abilitati nel momento in cui Lei dà il suo espresso consenso, cliccando sui tasti appositi o continuando a navigare nel nostro sito oltre alla pagina d’approdo.
Un’esaustiva policy riguardante i cookies e la loro provenienza è a sua disposizione al seguente link: http://www.volpato.it/cookies.php

Form di contatto e di iscrizione a newsletter adeguatamente informati
Il form di contatto presente sul sito è corredato da checkbox di sicurezza che Lei, in caso di compilazione, è direttamente chiamato a vidimare, una volta presa visione della presente Informativa completa, in cui sono definiti scopi e finalità della raccolta dei dati, insieme alle procedure atte a permettere il diritto all’oblio e al recupero dei dati qualora ne facesse esplicita richiesta al Titolare.

Esercizio dei diritti da parte dell’interessato.
Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informa l’interessato che:

. a) egli ha il diritto di chiedere alla Società quale titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti; 


. b) egli ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it; 


. c) le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato - salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dalla Società a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. La Società potrà comunicare all'interessato tali destinatari qualora l'interessato lo richieda. 


L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Per utilità gli articoli da 15 a 23 Regolamento sono consultabili a questo link:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT


VOLPATO S.R.L.